Curarsi con le erbe e le piante medicinali. Star bene con le erbe e le piante medicinali.
Erbe e piante medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare
alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Elenco di erbe e piante medicinali. Elenco piante medicinali e curative.

DISTURBI E PROPRIETA’ DELLE PIANTE E RIMEDI NATURALI PER

LISTA DI ERBE E PIANTE MEDICINALI E PROPRIETA' CURATIVE

Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali.

Aglio, una delle erbe e delle piante dalle proprietà medicinali.

Tosse, rimedi naturali.

La tosse è un sintomo di bronchite, tracheite, laringite, in genere di tutte le malattie dell'apparato respiratorio.

Indicata è la cannella che è ricavata dalla scorza del Cinnamonum zeylanicum ed è venduta in forma di piccoli tubi. Quella in polvere può essere sofisticata con la Cassia.

Decotto: in ml.200 d'acqua far bollire per 2-3 minuti una scorza di cannella, 2 chiodi di garofano, 2-3 bucce di limone eliminando la parte bianca, lasciare riposare per 30 minuti, addolcire con miele e mezzo limone spremuto. Bere molto caldo, magari corretto con cognac.

Enolito: macerare per 6 giorni in 1 litro di marsala e poi filtrare:
Cannella                         gr.30
China corteccia            gr.30
Arancio amaro scorza  una buccia senza la parte bianca.
Bere per 15 giorni prima dei pasti, è un ottimo tonico e ricostituente.

Anice
Si possono prendere 3 tazze al giorno di un infuso ottenuto versando un pò di acqua bollente su qualche grammo di semi di anice.
Cardo Mariano
Si può preparare uno sciroppo spremendo radici, foglie e fiori e aggiungendo del miele al liquido ottenuto. Si fà bollire per circa mezz'ora e si prendono tre cucchiai al giorno.

Erbe naturali dalle proprietà medicinali e curative.

+

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Questo non è un sito di medicina. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

info@erbepiantemedicinali.it
Il tuo centro Benessere per la salute a la Bellezza Naturale.
Trova la tua dieta per dimagrire con le erbe e in modo naturale. Cerca il tuo abbronzante naturale, per una abbronzatura in salute e bellezza.