Vai alla Home Page. Curarsi con le erbe e le piante medicinali. Star bene con le erbe e le piante medicinali.
Erbe e piante medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare
alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Elenco di erbe e piante medicinali. Elenco piante medicinali e curative.

DISTURBI E PROPRIETA' DELLE PIANTE

LISTA DI ERBE E PIANTE MEDICINALI E PROPRIETA' CURATIVE

Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali.

Cedrina o Erba Limoncina

Nome scentifico: LIPPIA CITRIODORA L.

Famiglia: Verbenaceae

Contiene: colagogo, acido citrico, limonene, essenza di geraneo, aldeidi, resine, mucillagine, tannino.

Parti utilizzate: foglie e fiori

E' una pianta erbacea con portamento arbustivo originaria del Sud America. Questo alberello è coltivato in Europa meridionale dalla fine del ‘700, epoca nella quale fu importato dal Cile, suo paese di origine. Il suo nome ricorda il medico esploratore Augusto Lippi. Dal portamento cespuglioso, la cedrina può raggiungere anche il metro e mezzo di altezza. Le foglie di un bel verde chiaro brillante, lanceolate a margine finemente dentato, sono fortemente aromatiche dal caratteristico profumo di limone da cui deriva un altro nome volgare di erba limoncina.
La Cedrina è una delle piante più note in erboristeria: viene usata in genere in forma di tisana per ottenere bevande molto gradevoli al gusto. Sotto il profilo delle proprietà si possono attribuire alla Cedrina quelle di stimolare l'appetito, aiutare la digestione, eliminare i gas intestinali ed esercitare una blanda azione antispasmodica e sedativa generale.

E' buono per: Mal di denti, Digestione difficile, Gas intestinali, Capogiri e Vertigini.

-

Erbe naturali dalle proprietà medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Questo non è un sito di medicina. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

info@erbepiantemedicinali.it
Il tuo centro Benessere per la salute a la Bellezza Naturale.
Trova la tua dieta per dimagrire con le erbe e in modo naturale. Cerca il tuo abbronzante naturale, per una abbronzatura in salute e bellezza.