Curarsi con le erbe e le piante medicinali. Star bene con le erbe e le piante medicinali.
Erbe e piante medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare
alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Elenco di erbe e piante medicinali. Elenco piante medicinali e curative.

DISTURBI E PROPRIETA’ DELLE PIANTE E RIMEDI NATURALI PER

LISTA DI ERBE E PIANTE MEDICINALI E PROPRIETA' CURATIVE

Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali.

Aglio, una delle erbe e delle piante dalle proprietà medicinali.

Infuso curativo di grappa con germogli di abete bianco

L’abete bianco, ALBES ALBA, è UNA PIANTA MOLTO ANTICA
Il legno dei tronchi di questa pianta veniva utilizzata per le navi degli antichi romani, proprio questo suo utilizzo provocò un certo disboscamento di questa pianta soprattutto nel centro italia.
L’abete bianco ha i rami orizzontali e la cima non è appuntita, come l’abete rosso.
Gli aghi sono disposti su 2 ranghi e hanno un colore grigio cenere.
La corteccia risulta essere chiara e liscia
E’ molto comune nei boschi delle alpi, tra gli 800 e i 2000 metri
La raccolta degli aghi per la grappa deve essere fatta in primavera inoltrata. Vanno raccolti i germogli che sono di colore più chiaro rispetto al resto della pianta. Per non danneggiare il bosco, raccogliete i germogli solo delle piante grandi e mature, non raccogliete dalle piccole piante, rallentereste o rovinereste la loro crescita e quindi la crescita del bosco.

Ingredienti
1,5 litri di grappa
12 germogli di abete bianco
5 cucchiai di zucchero

Prendete i germogli di abete e metteteli in un vaso e cospargeteli di zucchero
Dopo 3 giorni aggiungete la grappa e coprite i germogli. Lasciate il tutto in infusione per una settimana, in un luogo caldo ma non assolato. Dopo una settimana, mettete a riposare l’infuso per un mese, in cantina. Filtrate e fate riposare per 4 mesi, poi potete consumarla.
Questa grappa è antisettica ed espettorante.

 

-

Erbe naturali dalle proprietà medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Questo non è un sito di medicina. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

info@erbepiantemedicinali.it
Il tuo centro Benessere per la salute a la Bellezza Naturale.
Trova la tua dieta per dimagrire con le erbe e in modo naturale. Cerca il tuo abbronzante naturale, per una abbronzatura in salute e bellezza.