Curarsi con le erbe e le piante medicinali. Star bene con le erbe e le piante medicinali.
Erbe e piante medicinali e curative.

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare
alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Elenco di erbe e piante medicinali. Elenco piante medicinali e curative.

DISTURBI E PROPRIETA’ DELLE PIANTE E RIMEDI NATURALI PER

LISTA DI ERBE E PIANTE MEDICINALI E PROPRIETA' CURATIVE

Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali. Erbe e piante officinali e medicinali.

Aglio, una delle erbe e delle piante dalle proprietà medicinali.

Infuso curativo di liquore con bacche e foglie di alloro

L’alloro, laurus nobilis, è una pianta che proviene dalle zone dell’asia minore. Per i greci antichi la corona di alloro rappresentava uno dei massimi riconoscimenti per guerrieri e artisti.
L’arbusto può crescere fio a 10 metri di altezza e le sue foglie sono sempreverdi e se vengono spezzate o triturate emanano un piacevole profumo.
I frutti sono detti coccole alla maturazione sono di colore nero.
Dopo la raccolta le coccole vanno stese all’ombra e lasciate riposare per un paio di giorni
Le coccole vanno raccolte nel mese di ottobre, è una pianta stimolante combatte le infezioni e aiuta la digestione

Liquore di alloro
1 litro di alcol a 95 gradi
5 dl di acqua distillata
500 grammi di bacche di alloro
4 chiodi di garofano
Cannella
300 grammi di zucchero

Fate macerare le coccole, molto mature, nell’alcol, dove avrete inserito anche i chiodi di garofano e un pezzo di cannella. Questa macerazione deve durare circa 70/80 giorni
Sciogliete lo zucchero nell’acqua distillata, a caldo e dopo aver lasciato raffreddare questo sciroppo, unitelo all’alcol preparato. Filtrate il tutto schiacciando le bacche tra le dita per farne uscire l’estratto profumato
Mettete in cantina a stagionare per 4 mesi circa, prima di consumare.

 

Erbe naturali dalle proprietà medicinali e curative.

+

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante.Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione, Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Questo non è un sito di medicina. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

info@erbepiantemedicinali.it
Il tuo centro Benessere per la salute a la Bellezza Naturale.
Trova la tua dieta per dimagrire con le erbe e in modo naturale. Cerca il tuo abbronzante naturale, per una abbronzatura in salute e bellezza.