Olio Essenziale Tea Tree

Olio Essenziale Tea Tree

Olio Essenziale Tea Tree- Tea Tree, letteralmente dall’inglese “albero del te” può trarre in inganno in quanto non si tratta del comune te che sei abituato a bere ma di una pianta di origine australiana: Lo scopritore dell’Australia James Cook, imitando le usanze degli aborigeni che da sempre lo consumano, imparò ad usare la Malaleuca, questo il vero nome, per fare un infuso non solo rinfrescante ma anche antisettico e con proprietà curative verso molte malattie e la pianta da cui si ricava questo infuso venne chiamata Tea Tree.

Proprietà Olio Tea Tree

L’olio Tea Tree, come accennato in premessa, è l’olio ricavato dalla pianta di Malaleuca, un prodotto potente, con proprietà antibatteriche, antivirale e antifungine ad ampio spettro. Gli antichi australiani lo conoscevano e usavano comunemente per curare piaghe, ferite, ulcere e anche contro parassiti e termiti.

Le proprietà antibatteriche ne fanno un rimedio di notevole efficacia contro bronchiti, infezioni delle vie respiratorie in generale ma anche Herpes, cistite, faringiti e tonsilliti.

Le proprietà antimicotiche sono anch’esse notevoli e combattono candidosi e tutte le malattie sostenute da funghi, quindi anche le micosi delle unghie, sempre difficili da trattare anche con i rimedi farmacologici più efficaci.

L’olio Tea Tree non ha alcuna azione irritante e questa proprietà lo rende assolutamente consigliato anche per l’applicazione su mucose sensibili per il trattamento antinfiammatorio e antibatterico/antifungino in condizioni quali la gengivite, vaginiti, emorroidi, ad esempio. In questo tipo di applicazione necessita di un veicolo per la migliore efficacia, preferibilmente un gel di Aloe Vera.

tea Tree Oil Uso Interno

L’olio di Malaleuca o Tea Tree Oil, può trovare anche utilizzo interno, ne basta pochissimo. Ad esempio, per le infezioni delle vie respiratorie, per la tosse, la tonsillite, faringite eccetera, basta versare due gocce di Olio in un cucchiaino di miele.

Chiaramente gli effetti benefici del Tea Tree Oil come uso interno non si limitano alle vie respiratorie ma, entrando in circolo nel sangue, vanno ad esplicarsi anche in qualsiasi altro distretto corporeo con la sua azione antibatterica, antivirale e antinfiammatoria.

Tea Tree Oil Brufoli

I brufoli sono un problema enorme per gli adolescenti, in particolare per le ragazze che li temono come una delle peggiori cose che possono capitare. Soprattutto nei più giovani i brufoli sono l’espressione dell’Acne e questo problema della pelle si presenta con Brufoli disseminati che hanno una base batterica ma anche infiammatoria.

Il Tea Tree Oil con le sue grandi proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ha una grande utilità nel combattere questi brufoli e andare in soccorso degli adolescenti atterriti e disperati per questo problema dermatologico.

Ovviamente anche in tutti i casi di presenza di brufoli a qualsiasi età il Tea Tree Oil è efficace e utile nella soluzione del problema.

Tea Tree Oil Pidocchi Dove si Compra

Abbiamo accennato in premessa che gli antichi australiani usavano la Malaleuca anche come rimedio contro i parassiti da tempi immemori e tra i parassiti più comuni che aggrediscono gli esseri umani certamente il podio spetta ai Pidocchi.

Oggi esistono molti rimedi contro i Pidocchi che spesso i bambini prendono in ambito scolastico, alla scuola materna o giocando con altri bambini. La soluzione è facile e rapida ma senza utilizzare prodotti di origine chimica, puoi aggiungere due gocce di olio Tea Tree allo shampoo e otterrai un rimedio naturale, eccezionale contro i Pidocchi.

Dove comprare il Tea Tree Oil

Il Tea Tree Oil lo trovi nelle erboristerie e in molte farmacie e parafarmacie ma lo puoi avere in modo più semplice e comoda acquistandolo su Amazon.

Amazon ti offre la possibilità di ordinare il Tea Tree Oil comodamente seduto nella tua poltrona preferita e in modo altrettanto comodo riceverlo a casa tua, basta un semplice click.

Su Amazon troverai molte aziende che propongono l’olio Tea Tree a diversi prezzi e con diversi contenuti. Noi abbiamo voluto darti soltanto un esempio di quello che puoi trovare, tu cerca tutte le proposte e scegli quella che ritieni migliore per te.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *